Attualità

Frascati, la città dedica uno spazio alle donne vittime di violenza e uno ai Caduti di Nassiriya

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frascati, il Sindaco ai Medici di Base: "Creiamo un coordinamento locale per gestire, al meglio, la cosiddetta Fase 2"

Frascati avrà presto un luogo pubblico dedicato alle donne vittime della violenza. Il Consiglio Comunale, al termine di una lunga discussione, ha deciso all’unanimità di rendere omaggio a tutte le donne vittime del femminicidio avviando l’iter procedurale per l’individuazione di uno spazio simbolico in Città.

L’idea di un luogo pubblico nasce dalla volontà di voler sensibilizzare la cittadinanza su un tema di forte attualità particolarmente sentito.

“Ringrazio i membri dell’opposizione -spiega il Presidente del Consiglio Franco D’Uffizi- per  aver presentato una mozione importante e  delicata recepita immediatamente dall’Amministrazione che già nel mese  di marzo ha avviato moltissime iniziative atte a porre l’attenzione su un fenomeno purtroppo tanto esteso e radicato”.

Soddisfazione espressa anche dalle Assessore e dalle Consigliere comunali. Si è deciso inoltre di istituire un tavolo tecnico che si occuperà delle tematiche rosa. A tal proposito l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni ha calendarizzato nel mese di Marzo un incontro sulle questioni demografiche con l’obiettivo di far emergere la situazione socio economica delle donne residenti a Frascati.

Nel corso dei lavori del Consiglio, l’Aula ha  approvato una mozione con la quale l’Amministrazione si  impegnerà a dedicare anche un luogo pubblico ai Caduti di Nassiriya. “Il mio ringraziamento- conclude il Presidente D’Uffizi- va  a tutti i Consiglieri Comunali che hanno portato all’attenzione del Consiglio tante iniziative importanti e significative in un clima disteso e propositivo”.