Attualità

Ciociaria, strade dissestate e disagi: l’Associazione CODICI avvia la campagna “Strade Sicure”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciociaria strade dissestate

Il ghiaccio, la neve della settimana scorsa e le copiose piogge di questi giorni hanno aggravato la già precaria condizione della sede viaria in tutta la Ciociaria.

Le buche già esistenti si sono ampliate, molte altre se ne sono formate, al punto da rendere drammatica la situazione delle strade urbane ed extraurbane, con grave pericolo per pedoni, automobilisti e motociclisti: “L’associazione CODICI – sottolinea il responsabile provinciale con delega ai trasporti Avv. Alessandro Milani – chiede agli enti preposti di intervenire tempestivamente per chiudere le voragini più grandi e le buche più insidiose, apporre l’apposita segnaletica ed eliminare ogni situazione di pericolo, a tutela della pubblica incolumità.

Il nostro ente offrirà assistenza agli utenti che dovessero subire danni fisici e materiali a causa del dissesto del manto stradale (cadute, rottura pneumatici, danni alle sospensioni, ecc). Occorrono – conclude Milani – quegli interventi manutentivi definitivi tanto attesi che garantiscano finalmente a pedoni ed automobilisti una percorrenza più sicura sull’intera rete stradale”.

Il segretario provinciale avv. Giammarco Florenzani rincara la dose: “Non è possibile che gli organi preposti alla manutenzione abbandonino nell’incuria più totale le strade del nostro territorio.

Per questo stiamo avviando una campagna dal titolo “STRADE SICURE”, attraverso la quale ci batteremo, assieme ai consumatori, affinché tutti gli automobilisti possano viaggiare in maniera serena, senza paura di dover subire danni o incorrere in sinistri a causa delle pessime condizioni delle arterie provinciali”.