Nella mattinata di ieri, a Ferentino, i militari della locale Stazione, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, hanno tratto in arresto un 42enne del posto, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio, dovendo espiare la pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione per “tentato omicidio e violazione leggi sulle armi”.
Il provvedimento trae origine dalle meticolose attività investigative poste in essere dai militari operanti a seguito del tentato omicidio verificatosi il 19 ottobre 2014 a Ferentino ad opera di un 48enne del luogo, in concorso con l’uomo appena arrestato, nei confronti di un giovane ferentinese, mediante l’esplosione di colpi di arma da fuoco. A seguito dell’azione criminosa, verosimilmente riconducibile ad un credito da parte della vittima per l’acquisto di telefono cellulare, il 48enne era stato tratto in arresto mentre il 42enne, resosi irreperibile, rintracciato il giorno successivo e sottoposto al fermo di P.G. quale indiziato del delitto di tentato omicidio in concorso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari;