Attualità

Serrone, con la nuova segnaletica si conclude l’iter del piano di protezione civile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sono stati installati sul territorio comunale i cartelli relativi al piano di protezione civile (consultabile sul sito del Comune). La segnaletica indica le aree di attesa, di ammassamento mezzi e di ricovero popolazione, individuate dal piano per identificare le cosiddette aree di emergenza in caso di calamità naturale. 

In particolare i cartelli individuano le aree di attesa, destinate alla raccolta, informazione e assistenza della popolazione in caso di calamità; le aree di ammassamento soccorritori, ovvero quelle aree che garantiscono uno spazio vitale per chi presta servizio per razionalizzare il lavoro nelle zone delle operazioni e le aree di ricovero della popolazione (eventuali tendopoli) dove, in caso di emergenza, vanno accolti ed alloggiati tutti gli sfollati dalle zone a rischio. 

“Con l’installazione della segnaletica – spiega il sindaco Natale Nucheli – si conclude un percorso, quello della stesura, approvazione e applicazione del Piano di Protezione civile, a cui abbiamo dedicato tempo ed energie. Nei prossimi mesi terremo incontri a scuola e con la popolazione per illustrare il piano e capirne l’importanza per l’intera comunità serronese”.