Attualità

Colleferro, parcheggio multipiano. Sanna: “Non sarà a pagamento”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena sciopero dipendenti comunali sanna

Conclusa la fase di realizzazione del parcheggio multipiano di Corso Garibaldi. L’Amministrazione Comunale comunica l’apertura permanente con orario continuato 0-24 della struttura da venerdì 16 marzo.

La struttura realizzata ha le seguenti dimensioni esterne in pianta di ml 50.00 x 17.30 e si sviluppa su un solo livello con altezza utile interna pari a metri 2.40.

Al livello inferiore trovano posto 42 posti auto, di cui 36 coperti, 2 per disabili, 4 posti auto scoperti e 10 per moto e scooter. La corsia centrale è larga 6 metri lineari, ai suoi lati vi sono 2 file di posti auto a pettine ed un camminamento pedonale largo metri lineari 1,00.

Sulla copertura a terrazzo, cui si accede ed esce mediante due rampe separate e distinte dal piano terra, sono stati realizzati ulteriori 39 posti auto;

Ai due livelli si accede mediante corsie separate e distinte poste su Corso Garibaldi, così come le uscite, poste su Largo Oberdan, sono separate.

Sul fronte di Corso Garibaldi è stata realizzata un’uscita di sicurezza utilizzabile anche per i disabili e un corpo scala che immette verso il marciapiede esistente.

Un’altra uscita di sicurezza è stata realizzata su Largo Oberdan.

La struttura è dotata di un impianto d’illuminazione con lampade di emergenza, nonché di impianto antincendio dotato di idranti, attacco motopompa per i Vigili del Fuoco e di estintori su entrambi i livelli.

Per il Sindaco Sanna: “Quando abbiamo esaminato gli atti e le documentazioni tecniche del progetto, ci siamo sin da subito resi conto che per attuare un limpido e corretto iter amministrativo fossero necessari dei tempi che potevano sembrare lunghi all’opinione pubblica.”

“La nostra intenzione di non metterlo a pagamento è confermata, la sosta sarà disciplinata dal disco orario per il piano interrato; il piano rialzato sarà libero”.

Per l’Assessore Zeppa “Penso che ci possiamo sentire soddisfatti per aver portato a termine un’opera che rischiava di essere l’ennesima “incompiuta” di questo Paese”. “Posso confermare che i tempi lunghi sono stati necessari per assicurare la rispondenza della struttura alle normative vigenti”

L’Amministrazione Comunale

 

Il Sindaco Pierluigi Sanna

L’Assessore ai Lavori Pubblici Umberto Zeppa