Attualità

Polizia Locale di Roma, UGL: “Nomina di Di Maggio emblematica del ruolo delle Polizie Locali nei mutati contesti urbani”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
velletri via ponte veloce cede strada

Ecco le parole di Marco Milani, Coordinatore Romano UGL Polizia Locale, in merito alla nomina del neocomandande Antonio Di Maggio:

Apprendiamo dalla stampa romana, dell’avvicendamento ai vertici del Comando di Polizia Locale di Roma Capitale, tra il Comandante uscente Dott. Diego Porta ed il neocomandante generale Dott. Antonio Di Maggio. Nel ribadire la nostra stima ed apprezzamento per le qualità umane e professionali del Dottor Porta, non possiamo che esprimere pari soddisfazione ed apprezzamento, per la scelta del nuovo Comandante Generale. Agli occhi della UGL PL, di tutto il Corpo e probabilmente anche della stessa cittadinanza, la stessa carriera ed il taglio professionale di Antonio Di Maggio, ci parla di un uomo abituato da sempre ad affrontare problemi e criticità in prima persona, fosse anche in mezzo alla strada.

Le attività di contrasto ai fenomeni di degrado urbano, criminalità diffusa e disagio sociale, lo hanno visto essere una sorta di precursore dei ruoli che, dopo quasi un ventennio, sono stati richiesti alle Polizie Locali d’ Italia, nei delicati compiti di sicurezza partecipata in sinergia con altre forze. Ci auspichiamo come, da profondo conoscitore delle esigenze del Corpo, possa costituire una preziosa risorsa, un’aitorevole voce in più per risolvere le attuali criticità in cui versa il Corpo, prime tra tutti la spaventosa carenza organica del personale previsto e la mancata applicazione della Legge Regionale di rango Costituzionale, in materia di Polizia Locale, cui il Comune di Roma risulta a tutt’oggi inadempiente”.

Così in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano UGL Polizia Locale