Queste le previsioni meteo per venerdì 29, sabato 30 aprile e Domenica Primo Maggio sulle province di Roma e Frosinone.
Situazione
Sull’Italia si mantengono attive condizioni di instabilità atmosferica dettate dalla mancanza, sul bacino centrale del Mediterraneo, di una figura barica stabilizzante.
Previsioni per venerdì 29 aprile
Alternanza di addensamenti nuvolosi ed ampie schiarite in un contesto di tempo comunque asciutto; rischio di brevi ed isolati fenomeni solo sui settori montuosi più interni. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, comunque nella media del periodo, con clima fresco al mattino e mite durante il dì, specie nelle zone soggette a soleggiamento. Ventilazione debole, settentrionale al mattino, in rotazione a ovest nel corso del pomeriggio, specie lungo la costa, zona soggetta a locali rinforzi. Mare poco mosso ma con moto ondoso in aumento.
Previsioni per sabato 30 aprile
Nubi in aumento in corso di giornata, ma con tempo che si manterrà grossomodo asciutto fino a sera, ad eccezione nelle zone più interne del Frusinate dove potrebbero verificarsi dei piovaschi già nel corso del pomeriggio. Temperature mediamente stazionarie rispetto alla giornata precedente, semmai in lieve calo nei valori diurni e in modesto incremento in quelli minimi. Venti deboli di direzione variabile, sud-occidentali sulla costa. Mare generalmente mosso.
Previsioni per Domenica 1° Maggio
Tempo in netto peggioramento con piogge in arrivo un po’ dappertutto; più al riparo il settore litoraneo e più esposte le zone montuose interne. Fenomeni in attenuazione in tarda serata. Temperature in flessione. Venti sud-occidentali, fino a moderati sulla costa. Mare mosso, molto mosso al largo.
Previsioni e dati: Meteoreport.net.