Grande successo ha riscosso la compagnia teatrale di Rocca d’Arce “Gli Scacciapensieri” nel teatro Federico II. Dopo la “prima” dell’11 febbraio, infatti, nei giorni scorsi è andata di scena, a grande richiesta, la replica della commedia in tre atti “Glie arretrate”, scritta e diretta dalla dottoressa Fabiola Di Folco.
Pubblico eccezionale delle grandi occasioni che ha fatto sentire subito tutto il proprio affetto, il suo calore e la vicinanza a questo meraviglioso gruppo di interpreti.
Fabiola Di Folco ha saputo rappresentare con quest’opera di notevole spessore culturale la realtà, gli usi, i costumi, la civiltà e la cultura di diverse generazioni attraverso una analisi attenta di un fenomeno sociale che coinvolge tutti: la fotografia dei sentimenti e dei valori che la vita ci offre giorno dopo giorno.
Grande bravura, capacità e competenza dell’autrice Fabiola Di Folco, anche principale interprete, che ha sapientemente individuato personaggi autentici e protagonisti appropriati che hanno reso l’opera completa e affascinante.
Presenti alla serata, tra gli altri, personalità del mondo della scuola, della cultura, del sociale e della politica.
Presente il sindaco, Rocco Pantanella, che, nel suo intervento, ha rinnovato parole di compiacimento e di apprezzamento per il contenuto dell’opera e la bravura compagnia “Gli Scacciapensieri” definita dal primo cittadino <<fiore all’occhiello del nostro paese e orgoglio dell’intera cittadinanza>>.
Presenti, altresì, l’assessore alla cultura Marilena Di Folco, anche membro del gruppo di interpreti, il vicesindaco Rocco Pantanella ed altri amministratori.
Una macchina organizzativa perfetta, uno staff logistico e tecnico ben coordinato, che ha contribuito a far vivere alla cittadinanza rocchigiana e agli abitanti dei paesi viciniori una serata di sana allegria all’insegna del divertimento.