Sociale

Morolo, adesione del Comune al progetto terapeutico del C.S.M. di Ferentino: tre le pazienti del centro selezionate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
"Morolo è...": città lepina in posa per il primo concorso fotografico dedicato

IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO TERAPEUTICO DEL C.S.M. DI FERENTINO. TRE PAZIENTI DEL CENTRO, RESIDENTI A MOROLO, SARANNO INSERITE NELL’ORGANICO PER LA CURA DEL VERDE PUBBLICO DEL TERRITORIO.

Il Comune di Morolo collabora con il C.S.M. (Centro di salute mentale) di Ferentino per l’inserimento di pazienti nell’ambito della gestione del verde pubblico. Un programma che punta ad un’attività di recupero sociale e relazionale dei residenti del paese lepino ricoverati nel Centro. Saranno tre le donne che fino al 31 Dicembre 2018 verranno impiegate in servizi di cura e pulizia del verde pubblico del territorio morolano, un programma che offre loro la possibilità di svolgere il tirocinio terapeutico di lavoro retribuito integralmente con i fondi delle borse lavoro assegnate dalla Regione Lazio.

A carico dell’ente comunale è invece l’assicurazione ai fini lavorativi. Si tratta senza dubbio di un progetto di grande valore redatto dall’Azienda A.S.L. di Frosinone, Distretto “B” C.S.M. di Ferentino, che il Comune di Morolo porta avanti ormai da diversi anni rinnovandolo puntualmente alla sua scadenza.