Il due maggio inizieranno gli Internazionali BNL d’Italia di tennis (#Ibi16) con le prime qualificazioni, mentre l’8 ci sarà l’inizio ufficiale. Ma il 9 ci sarà la sfida più attesa del torneo: Totti contro Federer.
Roger Federer è atteso tra le all stars del torneo italiano di tennis più prestigioso. Parteciperà alla competizione, che tuttavia non ha mai vinto. Prima ancora di confermare la sua presenza, era già trapelato che il 9 maggio si sarebbe amichevolmente scontrato con l’amico e stimato Capitano della Roma, Francesco Totti.
Gli Internazionali BNL d’Italia di Roma, insieme a quello di Montecarlo, è l’unico torneo dell’ATP Masters 1000 che manca alla collezione dello svizzero. Tuttavia, al Foro Italico di Roma ha colto ben quattro finali: nel 2003; nel 2006; nel 2013; nel 2015.
Per la 73esima edizione del torneo sono molte le iniziative messe in atto. Tra tutte, da segnalare la sinergia con Trenitalia, che oltre a offrire sconti, porterà direttamente al Foro Italico con delle navette apposite. Come ogni anno, a maggio, la kermesse entra nel vivo. Stavolta ci sarà da godersi anche l’inedita sfida tra Totti e Federer, match organizzato a scopi benefici. L’appuntamento contro il numero 3 del mondo è previsto per il giorno seguente a Roma-Chievo, ultima partita della stagione all’Olimpico del Capitano giallorosso. Non mancheranno occasioni per domandargli del suo imminente futuro.
COME SEGUIRE GLI INCONTRI
Il torneo sarà seguito dal canale SuperTennis e ampia copertura verrà garantita anche da Rai 2, che seguirà le fasi finali. In alternativa, è possibile seguire le partite in streaming.