Attualità

Serrone, installati i contenitori per la raccolta degli oli esausti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

A Serrone continuano gli investimenti nella raccolta differenziata e nella tutela dell’ambiente. Sono per ora 4 i contenitori collocati sul territorio del comune di Serrone per la raccolta di oli e grassi vegetali esausti di provenienza domiciliare. Gli oli vegetali, quali ad esempio l’olio di oliva o di semi vari, ma anche i grassi vegetali ed animali, come il burro e la margarina, che residuano dalla cottura e dalla frittura, non devono essere versati in fognatura o dispersi nell’ambiente, perché fortemente inquinanti.

Per smaltire tali oli, essi vanno versati dentro una bottiglia di plastica e depositati (lasciandoli nella bottiglia) presso gli appositi raccoglitori installati in paese in via Prenestina (altezza Crai), inizio viale Pio XII, alla fine dei marciapiedi di San Quirico e presso l’isola ecologica loc. Pianillo. Si prega di farne un corretto uso. Ovviamente, è severamente vietato smaltire in tal modo olio motore.

“La raccolta oli – afferma il sindaco Natale Nucheli – è un tassello in più che aggiungiamo ad un servizio che, in termini di risparmio nei costi e di varietà di raccolta differenziata, consente ai serronesi di smaltire i propri rifiuti in modo efficiente, consentendo la migliore tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale del nostro territorio”.