La XVIII Comunità Montana dell’Area Romana dei Monti Lepini, si fa promotrice di un nuovo e importante evento. Sabato 24 e sabato 31 aprile partirà il secondo corso teorico pratico per la gestione e potatura dell’oliveto organizzato dall’Ente montano in collaborazione la Pro loco di Artena, con il patrocinio del comune di Artena.
Il corso prevede tre appuntamenti. I primi due di teoria, si terranno nelle date sopra accennate presso il Granaio Borghese, mentre il terzo, previsto per sabato 7 aprile, dedicato alla pratica in loco. Tenuti dall’agronomo Annio Loccia, tecnico esperto olivicolo.
‘Anche questa nuova iniziativa è tesa ad esaltare la conoscenza sulle tecniche agronomiche per la produzione di olio di qualità, la gestione e la potatura degli ulivi, così spiega il Presidente dell’ente l’avvocato Fabrizio Di Paola. ‘Questo corso di Artena si colloca in parallelo agli altri corsi di potatura organizzati in altri paesi della Comunità Montana, che hanno riscosso un notevole successo con una grande partecipazione di pubblico’.