Queste le previsioni meteo per il week end comprensivo di venerdì 29, sabato 30 aprile e Domenica Primo Maggio in provincia di Roma e Frosinone. Rispetto a quanto detto ieri, c’è stato un importante aggiornamento.
Situazione
Sull’Italia si mantengono attive condizioni di instabilità atmosferica dettate dalla mancanza, sul bacino centrale del Mediterraneo, di una figura barica stabilizzante. Il tempo verte verso un peggioramento.
Previsioni per sabato 30 aprile
Velature progressivamente più organizzate in arrivo da ovest nel contesto di una giornata comunque asciutta caratterizzata da sole pallido. A partire dal tardo pomeriggio addensamenti nuvolosi associati ai primi piovaschi sulla costa e sui rilievi, in estensione a buona parte del territorio tra la serata e la nottata sulla Domenica. Temperature in lieve calo nei valori diurni e in modesto incremento in quelli minimi. Venti deboli in prevalenza sud-occidentali, con rinforzi sulla dorsale lepina. Mare generalmente mosso.
Previsioni per Domenica 1° Maggio
Tempo in peggioramento con piogge in arrivo un po’ dappertutto; più al riparo il settore litoraneo romano (dove già dal primo pomeriggio potranno aversi le prime schiarite) e più esposte le zone montuose interne e tutto il Basso Lazio, dove non mancheranno piogge anche di una certa intensità e persistenza, legate anche a fenomeni temporaleschi; precipitazioni in esaurimento sul far della sera. Temperature in flessione; freddo in montagna (zero termico fin sotto quota 2000 metri in serata). Venti deboli di matrice occidentale, con quale modesto rinforzo sulla linea di costa. Mare mosso, molto mosso al largo.
Previsioni e dati: Meteoreport.net.