Attualità

Campo Staffi, grande partecipazione al raduno nazionale snowscoot fat bike e skybike

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’Associazione Rifugio Viperella è in continuo fermento per valorizzare la montagna di Campo Staffi con moltissimi eventi. Si è svolto con successo in questo week end sui Monti Simbruini a Campo Staffi, in provincia di Frosinone, il primo raduno nazionale di snowscoot skybike e fat bike.

Circa 40 i partecipanti provenienti da tutta Italia, che hanno girato sulle piste del campo da sci ed hanno dato spettacolo con le evoluzioni free style sui salti allestiti per l’occasione. In molti hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente questi interessanti attrezzi.

Soddisfatti gli organizzatori della Asd Circolo Rifugio Viperella, i quali intendono rinnovare il prossimo anno lo stesso evento magari estendendolo anche a livello internazionale, dove tali discipline sono praticate da oltre 20 anni. “Lo snowscoot è un mezzo facilissimo e di immediato apprendimento – affermano gli organizzatori – ed è per questo che la nostra associazione sta puntando molto su questo sport”.

Sono intervenuti nel corso della manifestazione il vice sindaco Alessia Pomponi e l’assessore Salvatore Nardecchia. L’evento si è svolto con il patrocinio del comune di Filettino, il quale ha collaborato fattivamente alla buona riuscita della manifestazione. Hanno partecipato all’evento i riders del Racing Team SCUD, campione d’Italia di snowscoot.