Dominio Pubblico – La Città agli Under 25 è un progetto multidisciplinare, giunto alla sua terza edizione, che si svolge a Roma nei teatri India, Argot Studio e Orologio e nel foyer dello storico Valle. Quest’anno tutto ha avuto inizio a dicembre, quando, in occasione della prima riunione, il nuovo gruppo di under 25 (la terza generazione!) si è definito e ha dato il via al proprio percorso di autoformazione. Obiettivo comune dei nuovi under è quello di lavorare insieme per organizzare un Festival aperto ad artisti (anch’essi under 25) che operano nel campo del Teatro, della Musica, delle Arti Visive e degli Audiovisivi.
“Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne“-. Alle origini del progetto, nel 2014, questo manifesto inaugurava la stagione. Oggi, a distanza di tre anni dal primo festival, queste due parole – Dominio Pubblico – sintetizzano ancora la prospettiva dell’iniziativa.
Nella nostra società, sempre più lontana dal mondo della cultura, Dominio Pubblico dà la possibilità ai giovani di cambiare le cose, permettendo loro di creare e fruire l’arte in tutte le sue forme. I ragazzi coinvolti hanno bisogno del sostegno di tutti per far si che questo festival continui ad esistere.
CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI – Se volete contribuire economicamente alla campagna di raccolta fondi e saperne di più, date un’occhiata qui: https://www.crowdarts.eu/it/campaigns/dominio-pubblico-la-citta-agli-under25/#/campaign
Attraverso questa donazione crowdfunding potrete aiutare i tanti organizzatori, coreografi, direttori artistici e creativi dell’evento.
Dominio Pubblico – La Città agli Under 25 si svolgerà dal 31 maggio al 5 giugno 2016 in alcuni dei più importanti spazi di cultura e spettacolo della città di Roma.