Monday quasi night quello che verrà sfidarsi Genoa e Roma lunedì alle ore 19:00. Dopo le parole d’amore di Diego Perotti nei confronti del suo ex grifone, la squadra di Spalletti, complice la vittoria contro il Napoli, vuole restare col fiato sul collo alla banda Sarri per non perdere il treno Champions diretta. La squadra di Gasperini invece, sicura della salvezza, potrà avere l’opportunità di dare continuità ai risultati poiché ha ottenuto tre vittorie e soltanto due sconfitte nelle ultime cinque giornate, una delle quali settimana scorsa contro il Bologna.
I DUBBI DELL’ALLENATORE
Genoa – Sono molto poche le assenze in casa rossoblu: Oltre agli infortunati Tambè ( frattura alla caviglia), Pandev (lesione di secondo grado al bicipite femorale) e Mattia Perin (rottura del legamento crociato), i rossoblu potranno contare su quasi tutti i suoi giocatori tra cui il bomber Luca Pavoletti, vera rivelazione della squadra ligure.
Roma – Per la banda Spalletti è certa l’assenza di Miralem Pjanic, out per squalifica. Forse i giallorossi però recupereranno Gyomber, che era fuori da quasi un mese, Lobont e soprattutto Kostas Manolas, uscito malconcio all’occhio nella sfida contro il Napoli. Probabili anche i recuperi di Salih Ucan, che sta svolgendo lavoro differenziato a Trigoria e che dovrebbe tornare disponibile per l’inizio della prossima settimana e Alessandro Florenzi che, nonostante dei problemi ai flessori, potrebbe stringere i denti e giocare.
Ancora probabile la panchina per Dzeko e Totti.
Le probabili formazioni di Genoa-Roma
Genoa (3-5-2) : Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti.
A Disposizione: Donnarumma, Sommariva, Marchese, Burdisso, Fiamozzi, Gabriel Silva, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Capel, Cerci, Matavz.
Allenatore: Gasperini.
Roma (4-3-3) : Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; De Rossi, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
A Disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Emerson, Zukanovic, Torosidis, Florenzi, Ucan, Strootman, Iago Falque, Vainqueur, Totti, Dzeko.
Allenatore: Spalletti.