Eventi

Grottaferrata, gli eventi del weekend di Pasqua tra spettacoli, libri e musica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Covid-19 Grottaferrata servizi sociali

Alla 418esima edizione della Fiera di Grottaferrata si attende la Pasqua tra libri e spettacoli dal mattino alla sera di oggi, sabato 31 marzo 2018, terz’ultimo giorno della storica esposizione primaverile.

Si comincia presto in mattina alle 10 quando a cura della Golden Age Events in collaborazione col Comune di Grottaferrata e la Casa di Riposo Villa Romani, presso la Sala Piccola, andrà in scena lo spettacolo “Un battibecco vacanziero”.

Alle 17,30, sempre presso la Sala Piccola (Spazio Eventi) torna per la sua 4^ edizione, a cura dell’associazione La Tua Grottaferrata, la rassegna “Ti leggo un libro”. Quest’anno l’iniziativa avrà quale filo conduttore il Cinema.
Gli intermezzi musicali, interpretati da Elisabetta La Rosa, saranno brani che hanno caratterizzato momenti indimenticabili del grande schermo.
A chiusura delle presentazioni delle opere e degli autori, sarà proiettato il corto di un giovane regista: Daniele Tullio col suo “Il silenzio di Jill”.
Gli autori che presenteranno le loro opere sono: Arianna Contestabile “I racconti di Nonno Tommaso”, Simone Pietroletti “Le leggende dell’Origen”, Maurizio Lucci “Il segno del tempo”, Cristina Pozzi “2050 Guida futuristica per viaggiatori nel tempo”, Fioretta Mari e Manuela Metri “Ciao Artista!”.

In serata l’ultimo evento del DopoFiera, momento di spettacoli serali diretto da Salvatore Marino. In scena presso la Sala Grande con Paolo Arcuri e la Gnometto Band, uno spettacolo che unirà musica e comicità.

Chiuderà la giornata e gli eventi di spettacolo il Concerto dei Giovani “Choose the Vibe” a cura dell’associazione “Cheap sound”.