Cronaca

Torre Angela, allarme bomba alla stazione della Metro C: al momento chiusa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Metro C: servizio interrotto nella tratta Grotta Celoni-Pantano

Allarme bomba nella zona Sud di Roma. Chiusa la stazione Torre Angela della Metro C. I treni, al momento, transitano senza sostare. Si consiglia a coloro che utilizzano la linea sotterranea di Roma di utilizzare la stazione di Torrenova o di Torre Gaia. La stazione di Torre Angela è stata infatti chiusa pochi minuti fa a causa di un trolley abbandonato.

Allarme bomba alla Metro C

L’allarme bomba ha fatto sì che le forze dell’Ordine andassero sul posto per verificare la veridicità del rischio. Fino a quando non sarà accertato che l’allarme fosse finto la situazione permarrà. Stesso discorso qualora il pericolo venga considerato come autentico, e ci vorrà del tempo necessario per rimuovere l’eventuale minaccia.

Un trolley sospetto: minaccia reale o svista di qualche passeggero distratto?

Ribadiamo dunque che al momento la Stazione di Torre Angela è stata chiusa per un probabile allarme bomba. In treni transitano senza fermarsi e ai fruitori del servizio si consiglia di utilizzare le limitrofi stazioni di Torrenova o Torre Gaia, almeno fin quando la situazione non verrà risolta dalle forze dell’Ordine, occorse sul posto intorno alle 13:40: orario in cui è stato segnalato il rischio. Ancora da appurare se il trolley abbandonato sia soltanto una svista di qualche pendolare, un tentativo di procurare un allarme o una reale minaccia.

Tratte alternative per i pendolari

Per sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno fatto evacuare la zona e gli artificieri stanno eseguendo le operazioni di rito per verificare la situazione e disinnescare l’eventuale ordigno. Ore 15:20: segnalata una interruzione tratta Torre Gaia-Torrenova. Servizio metro attivo tratte Lodi-Torrenova e Torre Gaia-Pantano. Bus sostitutivi: utilizzare anche linee 058-106.

Dopo accurati controlli, nel tardo pomeriggio, gli artificieri hanno appurato che si è trattato di un falso allarme bomba. La situazione sta funque tornando progressivamente alla normalità. Soltanto, per fortuna, un grande spavento e consuete misure precauzionali.