Cronaca

Aveva rapinato una prostituta: arrestato 31enne a Ferentino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena perseguita investe compagno

Alle prime ore dell’alba di oggi, a Ferentino, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anagni, nel contesto di un dispositivo di contenimento areale attuato a seguito di una rapina commessa ai danni di una prostituta 31enne nigeriana, hanno tratto in arresto per “rapina aggravata”, un 31enne residente nel capoluogo ciociaro, già censito per analoghi reati.

Il tempestivo allarme lanciato al numero di emergenza 112 da un’altra giovane nigeriana, anch’essa prostituta, ha consentito ai militari di raccogliere elementi gravemente indizianti a carico dell’uomo e bloccarlo poco dopo. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 31enne poco prima aveva sottratto con violenza alla meretrice la borsa contenente circa 150 euro in contanti. Nella circostanza, la vittima si era aggrappata alla propria borsa venendo trascinata sul manto stradale dal malfattore, il quale impossessatosi della refurtiva, era salito velocemente sull’autovettura dileguandosi in direzione di Frosinone. La donna aveva riportato contusioni ed escoriazioni multiple agli arti inferiori per le quali era costretta a ricorrere ai sanitari del 118 e successivamente trasporta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Spaziani.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.