Stamattina ad Anagni ci sono stati attimi di tensione. C’è stata una tentata rapina al portavalori di fronte l’ufficio postale, sfociata poi in una sparatoria. A rimanere ferito è stato un vigilante.
Poco dopo le 8:30 di questa mattina, c’è stata una sparatoria nella provincia di Frosinone: un gruppo di ladri ha tentato di rapinare un portavalori davanti all’ufficio postale di via della Peschiera. Uno dei due vigilanti a guardia del bottino è rimasto ferito uno dei due vigilanti, colpito alla testa col calcio di una pistola da un malvivente. Erano armati e sono arrivati a via della Peschiera utilizzando addirittura un mezzo blindato. Le guardie giurate però non sono rimaste a guardare e dopo il loro arrivo ne è nata una sparatoria. Uno dei rapinatori si è scagliato contro uno dei vigilanti colpendolo alla testa con il calcio della pistola. Il colpo è quindi fallito e i ladri si sono dati alla fuga. Organizzati come un vero e proprio commando, è probabile che tra i malviventi si nasconda un basista.
Dunque, stamattina ad Anagni c’è stata una tentata rapina al portavalori situato momentaneamente di fronte l’ufficio postale, e una conseguente sparatoria. Poteva finire molto peggio. La pronta reazione delle guardie giurate ha evitato che i malviventi riuscissero ad agguantare il bottino. Una delle guardie è rimasta ferita. Sul posto sono giunte prontamente le forze dell’Ordine per la ricostruzione di quanto avvenuto e i rilievi di rito. E’ caccia aperta in tutta la provincia di Frosinone e non solo. Si teme si tratti di un commando specializzato.
AGGIORNAMENTO: I rapinatori erano in tre e la rapina è riuscita, ma soltanto in parte. Sono stati portati decine di migliaia di euro tramite un sacco.