Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di Cassino, in collaborazione con le unità antidroga della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno, nell’ambito della capillare e costante azione preventiva finalizzata a scoraggiare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, durante una perquisizione domiciliare a carico di un 34enne di Sant’Elia Fiumerapido, rinveniva alcuni grammi di hashish.
I servizi di controllo si protraevano fino a tarda serata interessando le aree del centro della Città Martire, dove è più alta la frequentazione da parte di giovani per la “movida”, vari esercizi commerciali e gli avventori di bar, pub, nonché la stazione ferroviaria, dove un 23enne del Gambia veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Il 34enne ed il 23enne venivano segnalati alla Prefettura per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti; ad uno di loro veniva ritirata anche la patente di guida.
Nel corso dell’attività di polizia gli agenti rintracciavano, inoltre, in Piazza Nicolas Green, una bambina di tre anni per la quale era stata diramata una nota di ricerca, dopo la segnalazione di scomparsa fatta dai genitori; la piccola si era allontanata da loro mentre si trovavano all’interno di un istituto bancario cassinate. I genitori, a causa della negligenza nella custodia della minore, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.