Attualità

Lazio Ambiente, silenzio delle amministrazioni: pronte nuove forme di protesta

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Manca poco alla fine di una lunga giornata che ha visto i lavoratori di Lazio Ambiente partecipare in massa alla manifestazione tenutasi a Colleferro davanti la sede di Corso Garibaldi, in concomitanza con lo sciopero indetto per la giornata odierna, 10 aprile 2018. Nessun dirigente si è presentato a colloquio con i lavoratori, anche se l’eco della protesta è giunto fino alla sede della Regione Lazio e sembra che la situazione dei dipendenti – i quali reclamano il saldo delle spettanze arretrate e una maggior chiarezza riguardo il futuro lavorativo – sia al vaglio degli amministratori.

“Fonti certe ci informano che la Regione sta attenzionando la questione Lazio Ambiente Spa a seguito della nostra protesta – si legge nel comunicato -. Registriamo la totale mancanza di partecipazione da parte degli amministratori locali di maggioranza e opposizione in segno di solidarietà verso i lavoratori di Lazio Ambiente Spa. I lavoratori e i sindacati attendono di conoscere la data di corresponsione dello stipendio e le determinazioni che la proprietà prenderà in merito al futuro dei quasi 400 lavoratori.

Grazie a chi ha partecipato sacrificando il proprio tempo in favore di una lotta sacrosanta per il DIRITTO allo stipendio e al lavoro. Preannunciamo sin da ora che se entro breve tempo non riceveremo risposte concrete metteremo in campo altre forme di protesta”.

Le rsu di Lazio Ambiente Spa dei servizi ambientali e dei termovalorizzatori