Frascati torna protagonista al Vinitaly, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo del vino.
Domani, domenica 15 aprile(ore 14,30) si terrà a Verona, all’interno del Padiglione della Regione Lazio, l’iniziativa : “Frascati Superiore DOCG, ambasciatore di un territorio”.
Per l’occasione, il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, illustrerà ai presenti i progetti pensati dall’Amministrazione Comunale per difendere e valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale, uno strumento produttivo importante per la difesa del territorio e la promozione del tessuto turistico, culturale ed economico Tuscolano.
Partecipano all’iniziativa: Basilio Ventura, delegato alle Politiche Agricole del Comune di Frascati e Lorenzo Costantini, enologo e consigliere del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati.
Soddisfatto il sindaco Mastrosanti: “Desidero ringraziare il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Risorse Naturali Enrica Onorati e l’Amministratore di Arsial Antonio Rosati per aver voluto dare spazio alla Comunità di Frascati. Abbiamo lavorato molto per questo insieme al Consorzio ed ai produttori perché crediamo fortemente nelle potenzialità del prodotto del nostro territorio come volano di sviluppo territoriale”.