Scherma

Frascati Scherma scatenato nella prova interregionale Gpg a Eboli: Giovannelli prima e tanti podi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi quello appena messo alle spalle. Il Frascati Scherma è stato protagonista nella terza prova interregionale Gpg (categorie Under 14) andata in scena ad Eboli, in Campania. Tanti ottimi piazzamenti per i talenti del club tuscolano che ha potuto applaudire il primo posto ottenuto da Amelia Giovannelli nella categoria Ragazze/Allieve della sciabola. Nella stessa arma e nella medesima categoria da segnalare pure l’ottavo posto di Sofia Furfaro, mentre tra le Bambine va rimarcato l’ottimo secondo posto di Martina Calderini. A completare il quadro della sciabola sono arrivati anche il settimo posto di Tiziano Tomassetti (tra i Giovanissimi) e gli ottavi di Emilio Dal Bianco (sempre Giovanissimi) e Matteo Miucci (Maschietti).

Al gruppo del fioretto è mancato l’acuto più importante, ma sono comunque arrivati un secondo e due terzi posti di tutto rispetto: tra i Ragazzi/Allievi è stato Mattia Raimondi ad arrampicarsi fin sul secondo gradino del podio con Gianmarco Gridelli che si è classificato quinto, Tancredi Rocca Chiocci settimo e Flavio Iacuitti ottavo nella medesima gara. Terzo posto per Beatrice Orabona tra le Giovanissime e per Alice De Blardini tra le Ragazze/Allieve dove sono arrivati anche il sesto posto di Nicole Capodicasa e l’ottavo di Rebecca D’Angelo. Infine bel risultato anche per il settore spada che ha piazzato Luigi Minetti al settimo posto della categoria Giovanissimi.

Intanto sono iniziati i campionati europei Under 23 in quel di Yerevan (Armenia). Nella delegazione azzurra ci sono alcuni esponenti del Frascati Scherma a cominciare dal maestro di fioretto Guido De Bartolomeo, mentre tra gli atleti lo sciabolatore Federico Riccardi è già sceso in pedana non riuscendo ad andare oltre gli ottavi di finale (cedendo al bulgaro Kisel col punteggio di 15-13), mentre oggi sarà la volta della prova individuale del fioretto con il Frascati Scherma che incrocia le dita per Guillaume Bianchi e Damiano Rosatelli. Domani e giovedì la kermesse si chiuderà con le prove a squadre.