Spettacoli teatrali

Colleferro, rinviato lo spettacolo “Tutte a casa”: appuntamento al 21 aprile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro paola gassman tutte a casa

Rinviato l’ultimo appuntamento della stagione teatrale di Colleferro in programma al Teatro Vittorio Veneto. A causa di alcuni contrattempi, lo spettacolo “Tutte a casa” di Paola Gassman – inizialmente previsto per domenica 15 aprile 2018, è stato rinviato a sabato 21 aprile con inizio fissato per le ore 21. Di seguito, il post pubblicato sulla pagina Facebook del teatro Vittorio Veneto:

“Desideriamo informare i cittadini che per motivi tecnici il programmato spettacolo Teatrale “Tutte a casa” è posticipato a Sabato 21 aprile alle ore 21,00”.

Sarà dunque possibile acquistare ancora i biglietti disponibili sia in prevendita che direttamente al botteghino. Questa la trama dello spettacolo:

“Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite, giovani e meno giovani, dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti. Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli… e non solo.

Margherita, una ricca signora dell’alta borghesia milanese il cui marito imprenditore è stato preso prigioniero dagli austriaci, decide di imbarcarsi nella difficile avventura di tenere in piedi l’azienda di famiglia, produttrice di autocarri. All’inizio si tuffa nell’impresa con la leggerezza con cui frequenta i salotti dell’alta società ma andando avanti si ritrova a sfidare l’ostilità di un mondo prettamente maschile in cui tutti le sono contro: i colleghi, i politici, la stampa e persino i sindacati.

Nella sua avventura Margherita è supportata, ma anche spesso osteggiata, da altre quattro donne, tutte diverse da lei e fra di loro, sotto ogni punto di vista: carattere, classe sociale ed idee politiche.

C’è Silvana, la coscienziosa segretaria del marito, che rivelerà insospettate doti manageriali e che nasconde un segreto inconfessabile; la matura Comunarda, una socialista dal temperamento sanguigno e combattivo che le darà parecchio filo da torcere, e che nel conflitto perderà il figlio più amato; Teresa, giovane madre di famiglia tutta casa e chiesa; e la giovane e vitale Giacomina, che pensa più che altro a divertirsi”.

Per informazioni e prevendita presso il Teatro Vittorio Veneto – Via dell’Artigianato
Telefono 06- 9781015 oppure 06- 97203212 – Email: [email protected]