Attualità

San Cesareo, lutto per la scomparsa del giornalista Antonio Gamboni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia per la scomparsa del giornalista e scrittore Antonio Gamboni.

“Se ne va una figura importante del nostro territorio, un giornalista vecchio stampo, che ha descritto le vicende locali in modo sempre attento e puntuale, con passione e schiettezza, e con quel suo inimitabile modo di descrivere e analizzare la realtà che ci circonda – dichiara il sindaco Pietro Panzironi -. Ci resterà il ricordo della sua vivacità d’intelletto, della sua ironia e del suo forte legame al nostro territorio che amava profondamente.

Con il Premio ‘La Notizia per l’Arte e la Cultura’ ha portato a San Cesareo personalità di spicco del panorama culturale italiano, regalando al nostro paese e ai suoi cittadini un appuntamento di enorme prestigio. Ci lascia un grande giornalista e un grande uomo,  che ha lottato con tenacia fino all’ultimo contro la malattia. Lo ricorderemo con un sorriso, perché è così che avrebbe voluto lui. Ciao Antonio”.