Cronaca

Anagni, controlli del territorio: due arresti da parte dei carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro arrestato pusher rocca di papa

Nella serata di ieri, in Anagni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, traevano in arresto per “violenza, resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale”, un 40enne di Gorga (RM), già censito per numerosi reati contro il patrimonio.

Lo stesso, sottoposto a controllo dei militari all’interno di un bar, allo scopo di sottrarsi agli accertamenti aggrediva gli operanti con calci, pugni e spintoni, rivolgendo loro frasi oltraggiose. Datosi alla fuga, il 40enne veniva raggiunto poco dopo nelle strade adiacenti e  travato in possesso di una dose di grammi 0,5 di cocaina e pertanto, segnalato anche all’Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. L’arresto al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari come disposto dall’A.G., mentre la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

Questa notte, in Anagni, i militari del Nucleo Operativo della locale Compagnia, nel corso di uno specifico servizio teso ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne albanese incensurato, residente ad Anagni. Nella circostanza, i militari operanti sorprendevano il prevenuto mentre cedeva, dietro il compenso di euro 100, gr. 1,7 di sostanza stupefacente tipo cocaina ad un cliente del posto.

La successiva perquisizione eseguita presso una cantina nella disponibilità dell’arrestato, consentiva di rinvenire ulteriori gr.9 circa di analoga sostanza già suddivisa in dosi, nonchè attrezzatura per il taglio ed il confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia, in attesa del rito direttissimo disposto dall’A.G..