Cronaca

San Lorenzo: sette arresti, due denunciati e cinque attività sanzionate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ di 7 persone arrestate, due denunciate e cinque attività di ristorazione sanzionate, il risultato dei controlli effettuati, la scorsa sera, dai Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante unitamente ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nonché dei reparti specializzati dell’Arma, il NAS e il NIL, nel quartiere San Lorenzo.

Due cittadini di nazionalità marocchina, già noti per i loro trascorsi negli ambienti dello spaccio, sono stati colti in flagranza mentre cedevano due dosi di hashish a un giovane acquirente, in viale dello Scalo San Lorenzo. Nelle loro tasche i Carabinier hanno rinvenuto e sequestrato altre tre dosi della stessa sostanza e denaro contante, provento dell’illecita attività. Poco dopo altri due cittadini connazionali,  sono stati  trovati in possesso di due dosi di marijuana e sono stati denunciati in stati di libertà.

In via del Volsci, un egiziano di 25 anni, con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, subito dopo essersi impossessato di uno smartphone di proprietà di uno studente 19enne.

Un 34enne di nazionalità marocchina, è stato notato da una pattuglia di Carabinieri, a bordo di una bicicletta del servizio di bike-sharing, con il sistema di sicurezza danneggiato. Una volta fermato, i militari hanno accertato che il 34enne aveva forzato la ganascia che blocca la ruota posteriore, al termine di ogni noleggio. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Tre cittadini di origini nord-africane, di 26, 33 e 31 anni, tutti già sottoposti al divieto di soggiorno nel Comune di Roma, sono stati arrestati perché durante i controlli sono risultati destinatari di un’ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Roma.

In un ristorante pizzeria di via degli Equi, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori assunti in nero, ed è risultato privo di documentazione sulla tracciabilità dei prodotti somministrati e inottemperante alla normativa relativa agli obblighi igienico sanitari, nonché la presenza di un impianto di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione, facendo scattare una multa pari a 9.000 euro, nei confronti del titolare.

Per un pub di via dei Volsci è scattata la sanzione di 2.000 euro, per carenze igienico sanitarie.

I Carabinieri, nel corso dell’intera operazione, hanno identificato 150 persone ed eseguito accertamenti a 65 veicoli, elevando anche numerose contravvenzioni al codice della strada.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Mentre per i tre cittadini nord-africani si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.