Attualità

Stadio Flaminio: una giornata di pulizia straordinaria con Retake Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Campidoglio, approvata mozione per contrasto violenza di genere

Ieri mattina, insieme al Movimento di cittadini volontari Retake Roma e l’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno dell’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari e Ama, si è svolta una giornata all’insegna della promozione del decoro urbano.

Centinaia di cittadini, muniti di strumenti da lavoro forniti anche grazie alla collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale, si sono adoperati per restituire pulizia e cura del verde delle aree esterne dello Stadio Flaminio.

“Ringrazio tutti i cittadini che questa mattina ho incontrato e visto impegnati in un lungo lavoro di pulizia. Il loro impegno per la collettività è un segnale importante che dimostra come l’amore per la nostra Città sia un valore aggiunto per tutti noi. Da oltre un anno stiamo lavorando per il progetto di riqualificazione complessiva del Flaminio. L’attuale Amministrazione sta portando avanti tre linee di attività: un progetto internazionale per uno studio di conservazione con il Dipartimento Ingegneria de ‘La Sapienza’; un progetto temporaneo, di concerto con il Municipio, da realizzare nei prossimi mesi per animare lo Stadio almeno nel suo perimetro e le curve; infine il progetto definitivo che, vista l’incuria degli ultimi cinque anni, necessita di un intervento molto consistente, e per questo stiamo lavorando con il Coni. Non è facile prendere in mano uno stadio abbandonato da anni e sul quale grava un contenzioso, oltre a diversi aspetti strutturali: comunque il Flaminio sarà e resterà un impianto prevalentemente sportivo”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.