Attualità

La Selva di Paliano, è countdown per la riapertura: cresce l’attesa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
selva di paliano riapertura

Ormai siamo agli sgoccioli: la Selva di Paliano è pronta ad aprire. L’attesa era nell’aria, vista anche la conferenza stampa di presentazione lavori fatta dal Sindaco Alfieri e la società Gea (QUI) alcuni mesi fa.

Diverse imprese stanno lavorando per restituire al grande pubblico quello che per diverso tempo La Selva ha sempre rappresentato: un luogo di natura, punto di riferimento per il territorio grazie alla sua vocazione turistica e agricola.

Raggiungere gli anni d’oro è certamente difficile ma, come si apprende dalla pagina Facebook “La Selva di Paliano”, i lavori procedono bene e l’apertura non è più così lontana. Ecco il post ufficiale:

“Non sono ancora terminati i lavori di sistemazione e ripristino dei giardini, dei parcheggi, dei viali, di allestimento delle strutture, di dotazione dei servizi, di messa in sicurezza degli spazi.
Il Parco, oggi, Monumento Naturale, aprirà al più presto al pubblico”

Il cantiere è avviato da diverso tempo, ma l’attesa sembra stia per terminare. Tante sono gli interrogativi che potrebbero sorgere: sarà a pagamento? ci saranno punti per il ristoro? Aprirà tutti i giorni o sarà possibile andarci solo nelle festività?

Alla luce attuale dei fatti è impossibile rispondere, fatto sta che il rilancio da parte di imprenditori di Gea, contestualmente alla chiusura della discarica di Colle Fagiolara, può regalare di nuovo splendore e vitalità ad una delle riserve naturali più importanti d’Italia.