Attualità

Colleferro, al via il corso micologico per abilitarsi alla raccolta funghi: i dettagli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riportiamo di seguito quanto informa il Comune di Colleferro.

Corso Micologico per l’abilitazione alla raccolta funghi – Sala del 70°
dal 9 al 14 maggio 2016.

Il Comune in collaborazione con il Gruppo Micologico “Monti Lepini” di Colleferro promuove, un corso per il conseguimento dell’abilitazione tesserino per la ricerca di funghi.
Il Gruppo micologico “Monti Lepini” di Colleferro sempre attivo per questo tipo di manifestazioni, dal 9 al 14 Maggio prossimi, terrà delle lezioni di cultura micologica che permetteranno agli iscritti di acquisire l’attestato di frequenza necessario al conseguimento dell’abilitazione regionale alla raccolta funghi epigei funghi epigei spontanei.
Come previsto dalla Legge Regionale n. 32 del 5 agosto 1998, che disciplina la raccolta dei funghi spontanei, obbliga quanti si dedicano a questa attività al possesso di un apposito abilotazione. Una volta ottenuta l’abilitazione verrà rilasciato un tesserino con validità quinquennale rinnovabile.

I corsi si svolgeranno presso il Comune di Colleferro – Sala del 70°- piano terra della sede comunale di Via Nobel – dal 9 al 14 maggio 2016.

Per informazioni:

Gruppo Micologico “Monti Lepini” Colleferro”

Sede di via Fontana dell’Oste, 2, aperta tutti i lunedì dalle ore 18 alle 20.

Telefono: 3299276123

eMail: micologilepini@tiscali.it