Proseguono i servizi preventivi al fine di arginare la cosiddetta movida del sabato sera nel centro abitato di Cassino. In tale contesto, e congiuntamente a personale del locale Commissariato di P.S., è stato organizzato un mirato servizio preventivo mediante l’impiego di pattuglie appositamente dislocate in punti nevralgici delle piazze e lungo le strade principali.
I Carabinieri della Citta Martire hanno proceduto al controllo di una ventina di giovani, che sostavano e discutevano animosamente lungo il Corso della Repubblica e Piazza Labriola, e di 10 extracomunitari che si aggiravano, a piedi, lungo Viale Dante.
Nel corso della stessa serata, inoltre, i militari della Stazione di Piedimonte San Germano hanno proposto per il foglio di via obbligatorio, dal quel comune, un 39enne campano già censito per i reati di associazione per delinquere, furto, truffa ed altro. L’uomo è stato intercettato mentre si aggirava in atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate e, in considerazione della mancata giustificazione della sua presenza in loco è stato proposto alla Questura di Frosinone per l’allontanamento per un periodo di tre anni.
Medesimo provvedimento è stato avanzato dai Carabinieri della Stazione di Cervaro nei confronti di un 43enne di Aprilia, già censito per furto, che controllavano l’uomo mentre si aggirava per il centro abitato di San Vittore del Lazio.