Attualità

Labico, l’amministrazione incontra i cittadini per presentare il Piano Regolatore Generale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
labico anniversario bombardamento piazza della chiesa eccidio fosse ardeatine

Il 24 aprile, alle 17:00, l’amministrazione Giovannoli incontrerà i cittadini di Labico a Palazzo Giuliani. Tema della giornata, il Piano Regolatore Generale, rientrato dalla Regione Lazio a undici anni dalla sua adozione in Consiglio Comunale.

Dichiara il Sindaco, Danilo Giovannoli: “Dopo l’assemblea di gennaio proseguiamo, come da programma politico, il dialogo diretto con i cittadini. Abbiamo sempre asserito che il Comune debba aprire le sue porte e non chiudersi nelle sue stanze, specialmente su temi così importanti quali il Piano Regolatore Generale. Da queste considerazioni scaturisce l’incontro di domani pomeriggio: i cittadini hanno infatti il diritto di conoscere l’iter e le criticità del documento in oggetto, che ha ricadute su tutta la popolazione”

Il commento dell’assessore alle politiche del territorio, Maurizio Spezzano: “L’ appuntamento di domani è la riprova della volontà di questa amministrazione di agire nella più totale trasparenza. Ci sembra importante illustrare il piano regolatore generale ai nostri cittadini prima di portarlo in consiglio: il rapporto con essi è per noi fondamentale, specialmente quando l’amministrazione si trova a gestire questioni così importanti e delicate come quella del massimo documento urbanistico, tornato in Comune dopo ben 11 anni! L ‘assetto del territorio riguarda tutti, non è una questione di maggioranza o minoranza, come per le precedenti amministrazione. Organizzare il territorio è la discriminante per una buona gestione della comunità.”