Cronaca

25 aprile, controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale a Ostia e nel centro di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nuovi controlli nella giornata di ieri, 25 aprile, a contrasto dell’abusivismo commerciale, soprattutto nelle zone interessate da una maggior presenza di venditori abusivi, il centro storico e il litorale romano.

Decine le pattuglie impiegate, con sequestri e sanzioni da Trastevere al Vaticano, fino al Colosseo, dove un uomo di nazionalità senegalese di 21 anni è stato fermato per aver tentato di colpire con dei calci un’agente, che non è stata ferita solo grazie all’intervento tempestivo dei colleghi.

Sul litorale di Ostia sono stati effettuati 23 sequestri: oltre 4000 tra giocatoli, teli, componenti di elettronica e occhiali. Identificate dieci persone di nazionalità bengalese e denunciati due uomini: un venditore abusivo di nazionalità senegalese, per il reato di contraffazione, e un cittadino italiano di 65 anni per oltraggio a pubblico ufficiale.

Quest’ultimo, per esprimere il suo disaccordo durante l’operazione, è arrivato ad insultare gli agenti e ad ostacolarli nel completamento di alcuni atti amministrativi.