Cronaca

Tuscolano, attività di contrasto al degrado urbano e ai mercatini di ciarpame

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella mattinata di ieri numerosi controlli  sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale del Pics (Pronto Intervento centro Storico) e del VII Gruppo “Tuscolano”  nella zona del Quadraro. L’attività, finalizzata al ripristino del decoro urbano, ha portato al sequestro di 5 metri cubi di materiale vario.

Le operazioni, disposte dal Comandante Stefano Napoli in accordo con la Presidente del Municipio, Monica Lozzi, si sono concentrate nell’area di Via del Quadraro e di Viale Spartaco, dove i caschi bianchi hanno sequestrato articoli di abbigliamento, scarpe, libri, cosmetici, oggetti e ciarpame vario, proveniente in parte dall’ attività di rovistaggio nei cassonetti dei rifiuti. Con l’ausilio di personale AMA, tutta la merce è stata conferita in discarica per la successiva distruzione.

Tra il materiale sequestrato è stato possibile recuperare una carrozzina per disabili, poi consegnata alla parrocchia di quartiere, San Policarpo, che potrà così utilizzarla a scopi benefici.

Nell’ambito dell’operazione è stato, inoltre, rinvenuto materiale informatico, sul quale si stanno eseguendo accertamenti per stabilire l’eventuale provenienza furtiva.