Un gesto estremo compiuto in una giornata di festa, che ha probabilmente amplificato lo stato di depressione del quale soffriva l’uomo. Nella giornata di ieri, martedì 1 maggio 2018, un cittadino ha rinvenuto nel Parco dei Trentani, all’interno della Riserva Naturale Nomentum – tra i comuni di Mentana e Fonte Nuova – il corpo di un uomo che si era impiccato ad un albero con una corda.
La tragica scoperta è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio: immediato è scattato l’allarme al 112, ma i soccorsi giunti prontamente sul posto hanno potuto solamente constatare il decesso della vittima. Nel giro di poco tempo sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Mentana per cercare di far luce su quanto accaduto: secondo le prime ricostruzioni il giovane – un uomo romeno di 33 anni residente a Riano – soffriva da tempo di un forte stato depressivo. L’ipotesi del suicidio è dunque l’unica al momento accreditata dagli inquirenti.
Il corpo dell’uomo è stato successivamente trasferito presso il cimitero del Verano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale deciderà se procedere all’esame autoptico.