Attualità

Regione Lazio, allerta meteo per le successive 24/36 ore: forti venti e rovesci in arrivo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo nel Lazio: nuova allerta meteo dal pomeriggio di oggi

Condizioni Meteo avverse in tutta la regione Lazio: dalle prime ore di giovedì 03 maggio e per le successive 24-36h previsti venti forti o di burrasca, con raffiche sino a burrasca forte dai quadranti orientali.

Mareggiate lungo le coste esposte.

MALTEMPO: REGIONE, ALLERTA METEO DA PRIMO POMERIGGIO OGGI E PER 36 ORE

CRITICITÀ IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI CODICE GIALLO SU TUTTE ZONE ALLERTA DEL LAZIO

”Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone di allerta del Lazio: dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 maggio e per le successive 24-36 ore. E’ altresì in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento di ieri. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

 

Problemi, quasi certamente non legati al maltempo, affliggono anche il trasporto pubblico romano: tra Termini e Battistini risulta rallentato il servizio metro A.

Inoltre,  per condizioni meteo avverse oggi sono soppresse le corse le corse unità veloce Ponza-Formia ore 07.45 del 03.05.18 e Formia-Ponza ore 14.30 del 03.05.18.

Ricordiamo dunque che da questa mattina e per le successive 24-36 sono previsti venti forti o di burrasca, con raffiche sino a burrasca forte dai quadranti orientali in tutta la regione Lazio.