Attualità

Metro C, Alessandri: “Dalla Regione 256 mln e completato iter per l’apertura”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio Battisti biodistretto Valle di Comino

“Nella giornata di ieri, giovedì 3 maggio, gli uffici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio hanno completato l’iter burocratico per l’autorizzazione relativa all’apertura della stazione San Giovanni della linea C della Metropolitana di Roma.

Grazie all’intervento della Regione Lazio, che ha contribuito ai lavori dell’opera con un finanziamento di circa 256 milioni di Euro, è stato dato il via libera, in tempi celeri, a Comune di Roma e Atac che adesso potranno procedere con l’apertura e la gestione. La comunicazione dell’Ustif, ente deputato al controllo della sicurezza, è giunto ieri mattina in Regione e già in serata sono state esplicate tutte le pratiche necessarie per procedere all’inaugurazione nei tempi programmati.

Un lavoro determinante da parte della Regione Lazio che ha perseguito in questi anni la promozione della cura del ferro dando un contributo, sia a livello economico che autorizzativo, per l’apertura ufficiale di una stazione di scambio determinante per la Capitale, per i flussi turistici e per i cittadini romani”. Lo dichiara in una nota l’Assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Mauro Alessandri.