Grande partecipazione al più veloce dì Castel Gandolfo che si è tenuto lo scorso 27 aprile. Al via, sul tracciato di 50m sul campo di calcio, erano schierati 157 ragazzi e ragazze dell’Istituto comprensivo della scuola media Dante Alighieri di Castel Gandolfo e Pavona.
Mentre 166 bambini e bambine dell’Istituto comprensivo di Castel Gandolfo delle scuole primarie di Mole e Laghetto hanno corso nella mattina del 2 maggio sul tracciato di 50m dell’Istituto San Giuseppe sede della Libertas Atletica Castel Gandolfo, la quale ha fornito il supporto tecnico.
“Bravi a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi e i loro insegnanti – commenta il sindaco Milvia Monachesi – e un grazie alla Fidal e alla Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano per l’organizzazione dell’evento e alla Direttrice Didattica dell’Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo che ha creduto in questa manifestazione”.
I primi 8 di ogni classe parteciperanno alle finali domenica 6 maggio sulla pista di Frascati che assegnerà i titoli del “Più veloce della provincia”. I migliori atleti e la migliore scuola parteciperanno alla finale regionale il 17 maggio al Foro Italico.
(FOTO D’ARCHIVIO)