Nuova palestra comunale e bando per l’installazione del Wi-Fi gratuito a disposizione della cittadinanza. Sono questi gli ultimi temi sui quali il Movimento 5 Stelle di Lariano ha chiesto un’accelerata da parte dell’amministrazione comunale, protocollando entrambe le richieste in oggetto.
“Da settembre 2017 – si legge nel primo documento – ci era stato detto che la palestra della scuola Leonardo Da Vinci sarebbe stata aperta e messa a disposizione degli studenti di tutte le scuole, ma ad oggi risulta ancora inagibile. Chiediamo quindi il perché dello stop ai lavori, nella speranza di ottenere al più presto un riscontro”.
“Il giorno 25 maggio 2018 a partire dalle ore 13 – recita la richiesta inerente il secondo protocollo – il Comune può partecipare al primo bando europeo che fornisce il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici dei comuni. I primi che presenteranno richiesta avranno diritto ai voucher di 15 mila euro necessari per l’installazione degli impianti. Per questo è fondamentale partecipare non appena il bando prenderà il via”.
Di seguito, i documenti ufficiali presentati in Comune: