Nel pomeriggio di ieri, una segnalazione da parte di un cittadino, ha permesso alla Polizia Locale di individuare e denunciare un uomo che abandonava in strada fusti di birra vuoti.
Sono ben 11 i fusti vuoti e senza regolare bonifica del gas residuo abbandonati su via del Pigneto, nelle vicinanze di alcuni cassonetti.
Avviati immediatamente i controlli, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire al colpevole: il titolare di un locale molto conosciuto del quartiere che adesso rischia una ammenda da 2.600 a 26.000 euro o arresto da tre mesi ad un anno, come previsto dall’art. 256 del d.lgs 152/2006 (Codice dell’Ambiente).
L’uomo ha dovuto ammettere le proprie responsabilità e si è scusato con gli agenti per quanto accaduto, assicurando che, per il futuro, smaltirà i rifiuti secondo le procedure previste dalla legge.
La Polizia Locale, intanto, prosegue nelle attività di controllo del territorio nel tentativo di individuare e reprimere tutte le condotte illecite che vanno a minare il decoro della città e la sicurezza dei cittadini.