Rugby

Semifinale interregionale. Avezzano – Colleferro Rugby si giocherà il 3 giugno: messi a disposizione bus gratuiti per seguire la squadra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Semifinale interregionale. Avezzano - Colleferro Rugby si giocherà il 3 giugno: messi a disposizione bus gratuiti per seguire la squadra

E’ tutto pronto per la semifinale interregionale, che si giocherà il 3 Giugno, contro gli amici Avezzanesi, per l’occasione la società metterà a disposizione gratuitamente 2 bus per tutti i sostenitori che vorranno seguire i ragazzi. Per prenotazione rivolgersi in segreteria.

Intanto, è stata messa a segno ancora una grande prestazione per le civette Rossonere, nella partita di ritorno dei quarti di finale Interregionale, disputata nel magnifico impianto dell’Amatori Napoli , i ragazzi sapevano che per la qualificazione bastava , non subire 4 mete , perdere con meno di 16 punti , ma come al solito , sceglievano di affrontare i pari età napoletani a viso aperto e di ottenere la qualificazione segnando le 4 mete che davano il punto di bonus, rendendo per gli avversari impossibile la rimonta.

I ragazzi dell’Amatori partivano alla carica al primo pallone utile , ma le civette ribattevano gli attacchi con una difesa ordinata e alla prima occasione andavano in meta con capitan Andreica , fissando il risultato sul 0 – 7 dopo la trasformazione di Tosco .

I padroni di casa non si davano per vinti e subito accorciavano le distanze con una meta che portava il punteggio sul 5-7 , ma ancora il Colleferro andava a segno con Lazzarini , dopo una buona azione corale , ancora Tosco trasformava , il Napoli rispondeva ancora con una meta ed il punteggio al water break era di 10-14 . Ripartiva ancora il Colleferro e da una mischia nei 22 avversari il pallone viaggiava fino all’ala Macovei che schiacciava alla bandierina , ancora una grande trasformazione di Luca Tosco portava avanti le civette 10-21 , sul finire del 1° tempo i ragazzi napoletani segnavano la 3 meta che chiudeva il primo tempo sul 15-21.

Le civette partivano subito alla ricerca della 4 meta che avrebbe chiuso l’incontro , dopo 20 minuti di gioco molto combattuto , era ancora Capitan Andreica supportato da tutta la squadra che schiacciava l’ovale nell’area di meta avversaria, l’ennesima trasformazione di Tosco chiudeva l’incontro fissando il risultato sul 15-28.

Onore ai vinti che hanno dato grande prova di attaccamento alla maglia e sviluppato un ottimo gioco d’insieme ma nulla hanno potuto contro una squadra veramente ben messa in campo dall’ottimo Coach Walter, che anche quando ha fatto ricorso alla panchina ha trovato ragazzi prontissimi e determinati a dare il loro contributo.

Formazione: Silti, Poce, Di Giovanni , Iannucci , Macovei , Tosco , Decinti , Andreica , Santoro , Paris , Orlandi , Quaresima , Palmarini , Lazzarini , Ciani . A Disp. Romano , Romani, Palombo , Testa.

L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto