Riceviamo e pubblichiamo.
PALIANO, APERTE LE CANDIDATURE PER L’OSSERVATORIO RIFIUTI ZERO
Sono ufficialmente aperte fino al 29 maggio 2016 le candidature da parte di enti, associazioni, organizzazioni e privati cittadini per la costituzione dell’Osservatorio Rifiuti Zero del Comune di Paliano (FR).
Sulla base del regolamento approvato con DCC n. 11/2016, il neonato Osservatorio sarà infatti composto da un rappresentante dell’Associazione “Zero Waste”, un rappresentante della Consulta Comunale dell’Ambiente (che non sia componente dell’organo politico amministrativo) e altri sette componenti, appartenenti ad associazioni o enti che svolgono attività nel territorio comunale, o privati cittadini che non abbiano direttamente o indirettamente rapporti con aziende di gestioni dei rifiuti o assimilate e che non ricoprano cariche di amministratore dell’ente.
“L’Osservatorio – dichiara l’Assessore al Servizio R.S.U. Simone Marucci – nasce dalla volontà di coinvolgere la cittadinanza e le realtà associative locali in quel processo avviato dall’amministrazione comunale che ha come obiettivo la costruzione di un modello virtuoso, efficace ed efficiente, nella gestione dei rifiuti. L’Osservatorio è quindi uno strumento pubblico, aperto e autonomo: chiunque abbia a cuore il problema dell’ambiente e le politiche ecosostenibili, adesso può dare un contributo concreto.”
L’Avviso Pubblico contenente i requisiti e le modalità per la presentazione della domanda di candidatura all’Osservatorio Rifiuti Zero è consultabile nella sezione “ALBO PRETORIO ON-LINE” (Numero pubblicazione 449) del sito istituzione www.comune.paliano.fr.it
I modelli delle domande, specifici per enti/associazioni/organizzazioni e privati cittadini, sono disponibili al seguente link:
http://www.comune.paliano.fr.it/drupal-6.14/node/7079