Un brutto episodio di violenza si è verificato a Colleferro, in pieno centro, ai danni di una ragazza di 19 anni. Il fatto è avvenuto circa due settimane fa, ma solamente nelle ultime ore sono cominciati a trapelare i dettagli della vicenda. Due uomini – ospiti di un centro sociale della zona – hanno avvicinato una ragazza di 19 anni con l’intento di abusarne sessualmente.
Stando alla ricostruzione dei fatti operata dalla stessa ragazza, uno dei due malfattori l’avrebbe afferrata alle spalle, immobilizzandola e strappandole parzialmente la maglietta mentre la palpeggiava. Nella zona erano presenti anche dei testimoni, che hanno assistito al fatto cercando di chiamare immediatamente aiuto attirando l’attenzione sulla scena.
Fortuna ha voluto che, proprio in quegli istanti, vi fosse una pattuglia dei Carabinieri in transito sulla zona: i due violentatori hanno così desistito dai loro intenti e iniziato una breve fuga, conclusa poco dopo all’interno di un ristorante dentro il quale si erano rifugiati. Per i due è scattato immediatamente il trasferimento in cella, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Velletri.