Cronaca

Migros richiama il filetto dorsale di salmone “Norway“: ecco perché

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La Migros richiama il filetto dorsale di salmone “Norway“. Etichettatura sbagliata della data di vendita e di scadenza

Nel quadro di un controllo interno la Migros ha notato che su un articolo a base di salmone è stata apposta una data di vendita e di scadenza errata. Una partita del filetto dorsale di salmone “Norway” reca date di vendita e scadenza più lunghe di un mese. Questo prodotto si conserva fino al 23 maggio 2018 e non fino al 23 giugno 2018 come indicato sulla data stampata. Per questa ragione la Migros ha deciso di richiamarlo. La data errata interessa il seguente articolo:

Nome: filetto dorsale di salmone “Norway”

Da vendere entro il: 21.6.18

Da consumare entro il: 23.6.18

Numero di articolo: 2513.641.000.00

Numero di lotto: L-15170025200155

Il prodotto con i dati di cui sopra reca una data di vendita e di scadenza errata. Invece di “Da vendere entro il“ 21.5.18, sul prodotto figura la data 21.6.18 e invece di “Da consumare entro il” 23.5.18, figura la data 23.6.18.

Per i clienti che hanno già consumato il prodotto in questione prima del 23.5.18 non sussiste alcun rischio di salute. Consumando invece il prodotto dopo il 23.5.18 non è possibile escludere un eventuale pericolo per la salute. Questo richiamo di prodotto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”  non riguarda un difetto qualitativo. Si tratta in questo caso di un’etichettatura sbagliata della data di vendita e di scadenza. I clienti che hanno in casa questo articolo possono riportarlo nella loro filiale Migros e ricevere il rimborso del prezzo di vendita pagato.

Foto di repertorio