Attualità

Roma, 350 nuovi agenti si uniscono alla Polizia Locale. UGL: “Boccata d’ossigeno”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

POLIZIA LOCALE ROMA: FIRMANO I 350 NUOVI AGENTI. UGL: PICCOLA BOCCATA D’OSSIGENO A DISTANZA DI QUASI UN DECENNIO, ORA POLITICHE ED INVESTIMENTI SUL CORPO.

Sono iniziate questa mattina, presso il Comando Generale del Corpo di Polizia Locale, le operazioni di firma del proprio contratto di lavoro, per i primi tra i 350 idonei al concorso bandito nel lontano 2010. “Una piccola boccata di ossigeno per un Corpo che vede una carenza organica di oltre 2500 unità rispetto a quanto per legge previsto”dichiara in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale “oltre a fare i nostri migliori auguri ai nuovi caschi bianchi romani, torniamo ad esportare la Sindaca di Roma alla celere applicazione della Legge Regionale vigente in materia, purtroppo colpevolmente ancora disattesa.

Esprimiamo infine un apprezzamento al costituendo governo, per aver inserito il tema di una riorganizzazione organica al livello nazionale delle Polizie locali d’ Italia. La sicurezza dei nostri comuni e Delle grandi metropoli in particolare, non puó vedersi penalizzata da disomogeneità territoriali e spaventose carenze negli organici”

Concludono dalla UGL.