A Cassino, i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso di predisposti servizi per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto per “resistenza a P.U.” T.C., 29enne del luogo, già censito per evasione, guida senza patente, lesioni personali, furto aggravato e stupefacenti.
L’uomo, controllato dai militari operanti, mentre viaggiava in sella ad una minimoto mai immatricolata, senza la copertura assicurativa contro terzi, senza patente di guida e senza indossare il casco protettivo, nel tentativo di evitare le sanzioni previste, inizialmente si è rivolto ai militari operanti con superbia e arroganza, proferendo frasi ostili, per poi avvicinarsi ai loro visi per cercare un contatto fisico.
Nel momento in cui i militari lo hanno informato che avrebbero proceduto al sequestro del mezzo, l’uomo con una manovra repentina ha tentato di ripartire velocemente a bordo della minimoto, incurante del fatto che gli operanti si trovassero davanti a lui e senza adottare alcuna precauzione al fine di evitare l’impatto con quest’ultimi. Solo grazie alla prontezza dei Carabinieri e senza non poche difficoltà, questi sono riusciti a bloccare l’uomo.
Dopo aver proceduto a elevare le previste contravvenzioni per le violazioni al Codice della Strada, con relativo sequestro amministrativo del mezzo, l’arrestato al termine delle formalità di rito è stato portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.