Nel corso della notte, ad Alatri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebrezza” un 54enne del luogo incensurato.
L’uomo, alla guida di un autocarro, ha provocato un incidente stradale – fortunatamente senza feriti – lungo un’arteria cittadina, dandosi poi alla fuga. Immediatamente rintracciato dai militari operanti, è stato sottoposto ad accertamenti sanitari che evidenziavano un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
In considerazione che il sinistro stradale provocato aveva causato solo danni ai mezzi, l’uomo è stato contravvenzionato anche ai sensi dell’art. 189 c.1. e 5 del C.d.s. (fuga del conducente in un sinistro stradale senza feriti). Il documento di guida veniva ritirato e l’automezzo sottoposto a sequestro.
La costante presenza dei Carabinieri sul territorio ha permesso in breve tempo, subito dopo la consumazione dei reati, di individuarne gli autori deferendoli all’Autorità Giudiziaria.