Nello scorso fine settimana, ad Alatri e nelle zone limitrofe, i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio finalizzato a contrastare le cosiddette stragi del sabato sera e a frenare l’uso e l’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti.
L’attività ha permesso di conseguire i seguenti risultati:
A Boville Ernica, i militari della locale Stazione hanno:
– denunciato in stato di libertà un 30enne di Frosinone poiché sorpreso alla guida del proprio veicolo con chiari sintomi di alterazione psicofisica, rifiutava di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebbrezza alcolica. Il documento di guida è stato ritirato;
– segnalato alla prefettura di Frosinone un 29 enne di Veroli, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. Lo stesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di gr.2 di marijuana nonché di uno spinello per uso personale, il tutto sottoposto a sequestro;
A Veroli:
– i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un autovettura con a bordo due 25enni, uno del luogo ed uno residente in Frosinone, i quali, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di gr.1,7 di hashish e gr.4,3 di marijuana. Le successive perquisizioni domiciliari consentivano di rinvenire presso l’abitazione del frusinate ulteriori gr.0,3 di marijuana e 23 pasticche di anfetamine, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, il verolano è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di stupefacenti, mentre il giovane di Frosinone denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il dispositivo, che ha visto l’impiego dei militari delle Stazioni dipendenti e del NORM della Compagnia, si è proceduto a:
– controllare 129 automezzi e 148 persone;
– elevare 24 contravvenzioni al codice della strada per un ammontare di circa 11.500 euro.