“L’ho fatto per divertirmi…”, queste sono state le parole pronunciate ai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina dal romano di 38 anni identificato quale autore dell’incendio di 8 cassonetti appiccati in soli due giorni tra i quartieri Alessandrino e Torre Maura.
L’ultimo episodio lo ha definitivamente incastrato: l’uomo, intorno alle 9 dello scorso 27 maggio, ha dato fuoco ad alcuni pezzi di cartone gettandoli all’interno di 3 cassonetti dell’immondizia posizionati in via delle Rondini che in breve tempo sono stati avvolti dalle fiamme.
Alcune persone hanno assistito alla scena ed hanno immediatamente allertato il “112”: le pattuglie dei Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina si sono messe alla ricerca del piromane per dare riscontro alle dichiarazioni fornite dai numerosi testimoni. Dopo pochi minuti, l’uomo è stato individuato mentre si aggirava in una vicina strada.
Dai successivi accertamenti, suffragati da altre preziose testimonianze, è emerso che il 38enne sarebbe l’autore dell’incendio di altri 5 contenitori per rifiuti, dati alle fiamme la notte del 22 magio scorso tra via dell’Aquila Reale e via dei Colombi.
Nei confronti del piromane, conosciuto nel quartiere per essere una persona disagiata, è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento a seguito di incendio, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.